Giornate europee del patrimonio Roma San Michele a Ripa - Merletto Italiano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giornate europee del patrimonio Roma San Michele a Ripa

Gli Eventi > I Reportages > 2014
In occasione delle Giornate europee del patrimonio il 20 settembre 2014 vi è stata l'apertura straordinaria al pubblico, con visite guidate, del complesso monumentale del San Michele a Ripa. L'associazione Sinergie a.p.s. ha organizzato, nello spazio del portico del Giardino degli Aranci, "Antichi mestieri...futuri", mostra di artigianato artistico cui hanno preso parte numerosi artigiani ed artigiane che hanno esposto i loro lavori ed effettuato dimostrazioni di varie tecniche: liuteria, micromosaico, vetrate Tiffany, cesteria, quilts, feltro, ricamo, tessitura, merletto. 
Per quest'ultimo, erano presenti l'Atelier Merletto d'Orvieto, con la caratteristica trina; Antonella Della Bella, con il tombolo aquilano; Diana Poidimani, con le sue fantasiose creazioni in macramè; l'Istituto per la Promozione del Merletto, con dimostrazioni di varie tecniche di merletto a fuselli.
Il pubblico, numerosissimo, con le visite protrattesi fino a tarda notte, si è soffermato a lungo ad ammirare gli artigiani al lavoro, manifestando forte interesse ed apprezzamento per l'iniziativa.
 
View Costantino Landino's profile on LinkedIn
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu