Anna Capozzi - Merletto Italiano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Anna Capozzi

I Protagonisti > Toscana

Via Visconti, 39
52037, Sansepolcro (AR)
Email: GALLERIA_AGGIUNTI @YAHOO.IT


Anna Capozzi Del Sere ha appreso l'arte del merletto a fuselli negli anni di collegio presso le suore 1973.
Dal 1996 insegna merletto a fuselli presso l'associazione (Il merletto nella città di Piero" di cui è socio fondatore e Vicepresidente).
La sua grande passione fa si il mantenere viva la tradizione del merletto in Sansepolcro, (ricordiamo il diploma di Maestra d'Arte nel 1976, diploma di Maturità D'arte applicata con specializzione nell'arte del tessuto e stampa nel 1978, e la qualifica professionale di operatrice al tombolo nel 1985).
La sua grande fortuna è di aver avuto ottimi insegnanti quali la Prof.ssa Medici e Pia Berghi (allieva e maestra presso la celebre scuola di merletto di Ginna Marcelli) che le hanno trasmesso varie tecniche e svelato i segreti di quest'arte.
Dal 1986 partecipa con i suoi lavori alla Biennale Internazionale del merletto di Sansepolcro.
La sua passione spazia anche in varie tecniche tra le quali il Macramè (si ricorda la partecipazione al concorso la tovaglia da guinness dei primati tenutosi a Genova nel 2003).
La sua curiosità la porta ad avvicinarsi a tutte le tecniche quali il ricamo, il filet, l'uncinetto ecc..
Tutto ciò che si esegue con le mani e che un semplice filo può creare è per lei stimolo e la gioia più grande è quella di poter tramandare alle generazioni future l'amore per tutte le arti.

 
View Costantino Landino's profile on LinkedIn
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu