Silvana Era - Merletto Italiano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Silvana Era

I Protagonisti > Sardegna

Silvana, orgogliosa esponente della terra di Sardegna, scopre la sua passione e la sua abilità nel tombolo a partire dal 1996, grazie ad una serie di corsi che frequenta presso l'Accademia Merletti "De Amicis" di Cantù. Ben presto inizia ad insegnarlo, condividendo il piacere dell'arte, e ad esporre in numerose importanti occasioni: ad esempio, nel 2000-2001, nell'ambito della mostra "Merletti antichi e moderni in mostra - la raccolta Gandini e la produzione italiana contemporanea" tenutasi a Modena; ma partecipa anche ad "Arti e Mestieri"; a Quartu Sant'Elena; alla Mostra del ricamo a mano e del tessuto artigianale di Valtopina; a "Tramando... tessendo" a Zagarolo; e a molte altre ancora
Nel novembre 2008 l'incontro con Simona Iannini e il tombolo aquilano; da allora nasce una proficua collaborazione che continua ancora oggi.
Silvana, oltre al merletto classico di Cantù, esegue splendidi merletti con filati in oro e argento per le associazioni folcloristiche ed è molto abile anche nel filet e nel chiacchierino.

 
View Costantino Landino's profile on LinkedIn
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu