Scuola "Il Merletto" di Francesca Copes - Merletto Italiano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scuola "Il Merletto" di Francesca Copes

I Protagonisti > Puglia

Gravina in Puglia (Ba)
Web: www.fcopes.it

Segnaliamo con piacere l'attività di Francesca Copes, che si muove da anni, con competenza e passione, nel mondo del merletto.
Le sue opere, eseguite all'uncinetto o a merletto a fuselli, sono state esposte in occasione di numerose manifestazioni di livello nazionale ed internazionale, tra cui spicca la Biennale Internazionale del Merletto di Sansepolcro, dove ha ottenuto, nel 2000, una medaglia d'argento e nel 2002, oltre alla medaglia, d'argento per la sua opera, il prestigioso Riconoscimento internazionale per l'operosità e la collaborazione nel campo dei merletti in Europa.
Nel 2005 ha inaugurato la sua scuola, "Il Merletto", nella quale insegna tuttora. Inoltre, ha tenuto e tiene corsi di uncinetto e tombolo presso alcune scuole pubbliche della sua regione.
Non manca, però, di continuare un suo percorso di formazione: ha frequentato infatti una serie di corsi, in particolare per quanto attiene il settore della moda, per il quale nutre una forte passione. Collabora, tra l'altro, con alcuni stilisti per la creazione di pezzi unici, per i quali utilizza, oltre ai filati tradizionali, fili metallici, corda, canapa, e altro ancora.

 
View Costantino Landino's profile on LinkedIn
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu