Anna Maria Paci - Merletto Italiano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Anna Maria Paci

I Protagonisti > Marche
La mia storia è un po' diversa dalle altre: non sono originaria di Offida e non conoscevo il merletto a fuselli; ma alcuni anni fa decisi di dare una svolta alla mia vita....
Lavoravo in fabbrica, nel settore calzature, seguivo i miei figli; e fu proprio mia figlia a imparare per prima a lavorare a tombolo e poi a insegnarlo a me, durante le vacanze estive.
Ad un certo punto ho sentito l'esigenza di rimettermi in gioco.
Ho cambiato vita, ho rilevato la mia attuale attività...e ora sono qua. Con il mio negozio, i miei fili, i miei tomboli, i miei merletti, in particolare i merletti gioiello.
In questi anni ho avuto così tante soddisfazioni.. tra l'altro, ho vinto il concorso di idee per la realizzazione del logo de La Settimana del merletto, il tradizionale appuntamento con cui Offida celebra il suo rapporto con il mondo del tombolo.
Mi piace pensare che sono stata un esempio anche per i miei figli: nella vita ci vuole coraggio, impegno, perseveranza... e prima o poi i risultati arrivano.




Con una piccolissima eredità ed un grande mutuo e nessun appoggio mi sono rimessa in gioco... Ho rilevato la mia attuale attività senza nessuna conoscenza del merletto a fuselli non sono nemmeno di Offida.
Adesso sono qui.
Io ho il negozio da seguire e la famiglia che sono entrambe al primo posto Il concorso del loco é l'unica cosa che posso dare(sono solo tre giorni)
Quando ero in fabbrica avevo degli hobby... Insieme ai miei figli.. Un giorno mia figlia mi disse :mamma vogliamo imparare a fare il tombolo? E io mi rifiutati... Un anno dopo fu proprio lei ad imparai a tenere i fuselli in mano
Le mie cognate erano nate ad Offida
Io abito in un comune confinante Ripatransone
Una delle mie cognate lo ha insegnato a mia figlia durante le vacanze estive
A una mano più bella della mia, nel periodo scolastico invece di andare a lavorare mi aiutava, adesso deve pensare al suo futuro
Direi

 
View Costantino Landino's profile on LinkedIn
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu