Simona Arnoletti - Merletto Italiano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Simona Arnoletti

I Protagonisti > Piemonte
Sono nata a Novara e mi sono trasferita a Cervatto (VC), uno dei più piccoli comuni d 'Italia, nel 1998.  Abitare in un piccolo paese di montagna ti porta a rallentare, ti insegna a soffermarti sui particolari e sull'ambiente che ti circonda e che diventa parte di te...  
Ho sempre ricamato, soprattutto durante le lunghe giornate invernali; poi l'incontro con il puncetto, circa dieci anni fa, quando la signora Lina si è offerta di insegnarmi. Non è stata solo una insegnante, mi ha trasmesso la Passione, quella con la P maiuscola, e questo mi ha portato a desiderare di conoscere sempre di più.
Col tempo, e solo dopo tanto lavoro, ho iniziato a studiare antichi schemi per poter creare qualcosa di nuovo che nel mio caso è sfociato nella realizzazione di gioielli. Si tratta di pezzi unici che racchiudono in sé il susseguirsi di nodi tramandati di generazione in generazione, ispirati dalla natura che mi circonda: un fiore che cresce spontaneo, la goccia di rugiada che riflette la luce, i fiocchi di neve che cadono copiosi... Uno scandire del tempo che guarda al futuro come fa il vecchio faggio solitario: in autunno perde le foglie e in inverno si riposa, pensando già al verde brillante della primavera successiva.
 
View Costantino Landino's profile on LinkedIn
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu