Marcela Susana Toledo - Merletto Italiano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Marcela Susana Toledo

I Protagonisti > Sicilia
Sono Argentina e vivo a Trapani, in Sicilia da quando mi sono sposata.
Al merletto mi sonno avvicinata nel  2009 facendo un corso base, poi ho continuato gli studi come autodidatta; però tengo a precisare che la mia nonna mi ha trasmesso il  amore per il pizzo è per tutti le manualità.
Preferisco la tecnica di Torchon, per gli scialli traforati altri tipi di punti contemporanei; tutti disegni miei. Mi piace sperimentare con diverti tipi di materiale lino, lana, cotone, bambù, canapa…tutte fibre naturali. Le mie creazioni sono stole, scialle, borse, capelli è applicazioni per abbigliamento.
Trasformare il filo e il tessuto in qualcosa di unico è un'emozione, mi riempie di gioia. Le linee semplici, pulite, dei miei lavori esprimono la mia idea di merletto: una cosa bella da vivere e indossare tutti i giorni, in ogni occasione.
La mia curiosità mi porta a Barcellona nel 2013 a la Diada di Puntaires. Successivamente a Camarinas in Spagna.
Da allora ho partecipato a tante altre mostre: nel 2016, alla Mostra Internazionale di Rendas de Birlos di Peniche in Portogallo e alla Mostra Internazionale del Pizzo di Novedrate, Italia. Nel 2017, alla Mostra Internazionale do Encaixe de Camarinas, Spagna, alla Mostra Internazionale di Rendas de Birlos di Peniche in Portogallo, alla Mostra internazionale di Bobbin Lace di Bobowa in Polonia. Nel 2018, sono tornata alla Mostra Internazionale do Encaixe de Camarinas, Spagna e ho partecipato alla Mostra Internazionale di Freguesia Serra del Rey in Portogallo.


 
View Costantino Landino's profile on LinkedIn
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu