Fili per creare e 3a giornata della merlettaia brianzola - Merletto Italiano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fili per creare e 3a giornata della merlettaia brianzola

Gli Eventi > I Reportages > 2015
Macherio, Corte del Cagnat, 23 - 31 maggio 2015

Sabato 23 maggio, in un clima festoso e raffinato, si inaugurava l'11a mostra del merletto della nistra associazione alla presenza del nostro sindaco, Mariarosa Redaelli, nonché dell'assessore alla cultura, Luigi Consonni Luigi.
Dopo una piccola presentazione da parte mia, sono intervenute le autorità congratulandosi per il lavoro svolto e ringraziandomi dell'opportunità che si offre al nostro paese, perché partecipando anche agli eventi di altre scuole e a vari concorsi (la Biennale di Sansepolcro, la Biennale di Cantù, i concorsi proposti dalla Scuola di Gorizia) ci siamo fatte conoscere ed apprezzare in un contesto molto ampio e non solo nel canturino.
Nell'ambito della mostra, abbiamo dato la possibilità al pubblico di esprimere il proprio gradimento con il concorso "Mi piace il merletto n...", che ha avuto molto successo,dando così soddisfazione alle merlettaie partecipanti.
Abbiamo avuto molta partecipazione di pubblico e numerosi articoli sui giornali locali.
Numerose sono state anche le merlettaie che hanno preso parte, domenica 24, alla 3a edizione della Gionata della merlettaia brianzola portando i loro tomboli ed i loro preziosi lavori.
Questo successo mi dà la carica per la prossima edizione, nel 2017, molto importante  perché festeggeremo  i fatidici 25 anni dalla fondazione della nostra scuola.

Alma Casati 
presidente  dell'associazione "La Crisalide" 
Macherio
 
View Costantino Landino's profile on LinkedIn
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu