Fili, nodi, intrecci, trame...si raccontano - Merletto Italiano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fili, nodi, intrecci, trame...si raccontano

Gli Eventi > I Reportages > 2015
Javré (TN), Casa Guste, 13 - 23 agosto 2015

L'esposizione, a cura dell'associazione "Al filò dal lundì" in collaborazione con l'associazione "Arco ricama", ha proposto una piacevole carrellata di lavori eseguiti con varie tecniche di ricamo e merletto di ottima qualità e caratterizzata dall'attenzione ad alcune proposte innovative, come è tradizione di questa piccola ma importante realtà trentina, che con le sue opere partecipa da sempre alle migliori esposizioni e competizioni nazionali ed internazionali.
Spiccano, da questo punto di vista, gli interessanti lavori realizzati per il progetto "Crea-Attività InterGenerazionale" e le fresche creazioni dell'associazione, fra cui una installazione di merletto posta su un balcone che possiamo definire senz'altro di fiber art.
In occasione dell'inaugurazione, si è parlato molto di creatività e di contaminazioni, di dialogo e rapporto fra le culture, le forme d'arte e le generazioni: argomenti importanti, sviluppati con la consueta grazia e competenza da Flavia Valentini e dalla presidente di "Arco ricama" Rita Giuliani.
Una bella realtà, dunque, attiva e propositiva, che merita di essere seguita con attenzione e che certamente ci offrirà in futuro nuovi spunti interessanti.
   
 
View Costantino Landino's profile on LinkedIn
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu