3a Festa della merlettaia - Merletto Italiano

Vai ai contenuti

3a Festa della merlettaia

Gli Eventi > I Reportages > 2015
Martano (LE), 2 giugno 2015

Non se ne parla molto, ma anche nel Sud il merletto è di casa, e molto; non tanto e non solo per motivi legati alla tradizione della dote e del corredo, da preparare magari in casa, ma anche per - soprattutto - rilanciare e promuovere la conoscenza e l'amore per l'arte nelle nuove generazioni.  
In questa direzione si muove, da tempo, la lodevole opera dell'associazione "Il Tombolo nella Grecia Salentina", che è ormai una presenza stabile nelle scuole della zona con i suoi seguitissimi corsi di merletto a fuselli. 
L'associazione ha organizzato, per il terzo anno, la Festa della Merlettaia: un momento d'incontro e di confronto, di accoglienza e di convivialità, aperto a tutti, a cominciare ovviamente dalle merlettaie. E fa veramente piacere constatare, oltre alla presenza di altre associazioni e di merlettaie (Maria Carmela Todisco, Tonia Resina...), l'entusiasmo con cui tante piccole creative e creativi hanno risposto all'appello!
Onore al merito, dunque, per un'iniziativa che speriamo duratura e alla quale auguriamo un successo crescente di partecipazione e di pubblico.


Un vivo ringraziamento a Salvatore Valentino 
e all'associazione "Il Tombolo nella Grecia Salentina"
per aver consentito la pubblicazione del video  

View Costantino Landino's profile on LinkedIn
Torna ai contenuti